Apple brevetta un nuovo sistema d’illuminazione per gli Apple Store.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

La Apple tra i suoi piani in futuro non ha in progetteo soltanto di aprire dei nuovi Apple Store in giro per il mondo, così da agevolare la vendita ed ovviamente l’acquisto dei suoi prodotti, ma pensa anche come modernizzare questi Apple Store, anche quelli già esistenti, con nuove idee per rendere l’esperienza di acquisto, da parte del cliente, la migliore possibile.

Per far ciò, l’azienda di Cupertino ha brevettato un nuovo sistema di illuminazione, così da permettere di poter disporre i prodotti a proprio piacimento in tutta l’area dell’Apple Store, senza doverli disporre soltanto dove si trovano i punti luce. Ora infatti, le luci presenti nei vari Apple Store sono disposte in modo alternato, lasciando ovviamente delle zone d’ombra in cui è impossibile mettere in mostra un prodotto, il quale ovviamente ne risentirebbe.

Durante il documentario “60 Minutes” realizzato dalla CBS si è potuto vedere questo nuovo sistema d’illuminazione, costituito da una serie di pannelli che andavano da parte a parte della stanza. La Apple ha anche previsto un sistema per il ricircolo dell’aria, inoltre sarà possibile installare dei sistemi di videosorveglianza, degli allarmi, degli altoparlanti e altre cose di questo genere senza che si intravedono i cavi dal basso.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close