Apple assume un esperto della realtà virtuale.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Il 2016, molto probabilmente, sarà ricordato come l’anno della consacrazione della realtà virtuale e di quella aumentata. L’azienda di Cupertino ovviamente non vuole rimanere in disparte a guardare gli altri fare successo in questo nuovo campo e proprio per questo motivo hanno appena assunto un super esperto in questo settore, sto parlando di Doug Bowman.

Per chi non lo sapesse, Doug Bowman è un ricercatore esperto nel campo della realtà virtuale ed aumentata, riconosciuto a livello mondiale e la prova sono le tanti lodi e riconoscimenti che ha ottenuto nel corso della sua carriera.

In passato Doug Bowman ha lavorato presso la Virginia Polytechnic come professore d’informatica e in questo periodo della sua vita ha incentrato i suoi studi sul “design di interfacce tridimensionali e i benefici dell’immersione negli ambienti virtuali”. Pensate che lo scorso anno Bowman ha ricevuto addirittura una sovvenzione da ben 100.000$ per delle ricerche effettuate a riguardo dei Microsoft HoloLens.

Non si sa ancora in cosa si dovrebbe occupare Bowman alla Apple però sappiamo tutti benissimo che ormai da anni l’azienda di Cupertino sta brevettando nuove tecnologie riguardanti la realtà virtuale ed ha acquisito anche molte startup in questo settore. Chissà cosa ci riserverà in futuro la Mela.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close