Apple alla ricerca di un nuovo Tim Cook?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone
Tim Cook CEO Apple

Secondo alcuni rumors, sembra che Apple stia cercando un sostituto dell’attuale CEO Tim Cook, anche se non c’è nulla di ufficiale, secondo alcune fonti vicine all’azienda, credono che sia arrivato il momento di sostituire l’attuale CEO, questo sarebbe dovuto al forte calo delle azioni della società di Cupertino, questo calo è da alcune voci è arrivato da quando Tim Cook è amministratore delegato.

Dei 37 analisti provenienti da grandi società di intermediazioni , che seguono Apple, nessuno a declassato il titolo in una vendita, ma alcuni di loro circa 25 considerano il titolo come “strong buy” altri come “moderato buy”.

Ovviamente uno della motivazioni per cui il titolo è ancora consigliato, è dovuto dal fatto che Apple ha una grande quantità di liquidità nel cassetto , circa 137 miliardi di dollari, ed ovviamente che la domanda di prodotti come iPhone, iPad, iPod non è mai cessata.

Scott Kessler analosta di S&P IQ dice “Ci aspettimo che la crescita di Apple superi quella di alcuni suoi coetanei”  che prevede che comunque le vendite di iPhone ed iPad continueranno a crescere con un buon ritmo fino al 2015, nonostante le minacce competitive.

Lo stesso Kessler stima che nel 2013 i ricavi di Apple saliranno del 14%, e che la maggior parte dei ricavi derivi da iPhone ed iPad a discapito di iMac, che sicuramente soffrono una cannibalizzazione da parte di Tablet, iPad compreso.

Dunque se Tim Cook non annuncerà nuovi prodotti con ricavi importanti, il titolo potrebbe diminuire ancora a questo potrebbe segnare l’uscita di scena di Tim Cook.

Unknown-1

 

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close