App Store: in arrivo un’applicazione gratuita al giorno

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Sembrerebbe che Apple sia intenzionata ad integrare una ghiotta novità in un prossimo aggiornamento del suo App Store per iOs: quella di poter scaricare un’applicazione gratis al giorno. Questa mossa consentirebbe di incrementare sia il numero di download di app che la vendita de propri prodotti.

Infatti Apple si sta preparando per rilasciare un aggiornamento della propria applicazione Apple Store nella giornata di martedì 23 luglio, nella quale verrà aggiunto un box che suggerirà agli utenti un’applicazione gratuita al giorno. Come potete vedere dall’immagine sottostante, l’applicazione in offerta sarà messa in primo piano offrendo quindi un servizio che attrae molto gli utenti. Tale scelta può giovare Apple in diversi aspetti. Gli utenti che controllano giornalmente l’applicazione gratuita offerta da Apple, daranno un occhio anche ai vari prodotti disponibili sullo Store e magari prenderanno in considerazione di acquistarne uno.

Inoltre, moltissimi utenti non conoscono neanche l’esistenza dell’applicazione Apple Store, così aggiungendo questa nuova funzione gli specialisti degli Apple Store potrebbero consigliare ai nuovi acquirenti di un iPhone o di un iPad di scaricare l’applicazione per poter scaricare poi applicazioni gratuite tutti i giorni.

applestoreapp

Forse è anche in vista di queste novità che nell’ultimo aggiornamento Apple aveva introdotto la possibilità di ricevere notifiche push dall’applicazione, per avvisare gli utenti della possibilità di scaricare l’applicazione in offerta.

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close