Sony annuncia Playstation Now, il servizio di Game Streaming

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Ancora novità dal CES 2014 di Las Vegas! Sony ha annunciato infatti PlayStation Now, che permetterà agli appassionati di accedere a un catalogo di giochi che hanno fatto la storia del marchio direttamente da ogni dispositivo, smartphone o tablet che sia in grado di connettersi al servizio.  L’obiettivo di Sony è dunque quello di portare l’esperienza di gioco PlayStation anche su piattaforme meno tradizionali e un primo assaggio lo si potrà avere con la closed beta prevista per fine gennaio. Per accedere ai contenuti sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.

Il servizio Playstation Now comprende anche lo streaming multipiattaforma di programmi tv e film «on demand», con funzioni avanzate di ricerca e negli Usa sarà lanciato la prossima estate.

Il presidente di Sony, Kazuo Hirai, tra le altre cose, ha anche presentato una nuova telecamera 4K e un dispositivo indossabile delle dimensioni di una pennetta Usb, il Sony Core, in grado di registrare le attività quotidiane di un utente e di pubblicarle grazie alla piattaforma LifeLog.

Si attendono ulteriori comunicazioni ufficiali da Sony, soprattutto per quanto concerne il debutto in Europa.

 

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close