Ankr, non perderete più nulla.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Oggi vi parliamo di un gadget che vi potrebbe tornare davvero molto utile o in caso potrebbe servirvi per fare un regalo di Natale che verrà sicuramente apprezzato. Sto parlando di Ankr, uno smart tag con un’autonomia di 6 mesi e con un bluetooth con un raggio d’azione di 80 metri.

Ma a che cosa serve Ankr? In poche parole si tratta di un oggettino piccolino che si può attaccare ovunque voi vogliate con un anello per le chiavi, quindi potete attaccarlo al portafoglio, allo zaino o più semplicemente alla cosa che si perde più spesso, soprattutto in giro per la casa, le chiavi.

Il funzionamento di questo gadget è davvero molto semplice, infatti vi basterà scaricare l’app, che al momento si trova soltanto sull’App Store ma in futuro sarà disponibile anche sul Play Store, sul vostro smartphone e attraverso un’interfaccia molto intuitiva potete collegare tutti i Ankr a vostra disposizione, registrandoli utilizzando il nome dell’oggetto per cui lo state utilizzando, ad esempio “il portafoglio”. Se per caso dovreste uscire di casa senza di esso, sul vostro smartphone arriverà una notifica che vi avviserà che il vostro portafoglio è uscito dal raggio d’azione del bluetooth. Se non sapete proprio dove l’avete messo, dall’app potete utilizzare un’utilissima mappa che vi faciliterà l’individuazione dell’oggetto in questione.

Inoltre, per non essere disturbati anche in casa da queste notifiche, vi basterà salvare il perimetro della vostra abitazione come “zona sicura”, così facendo non vi arriveranno più notifiche.

Potrebbe interessarti anche...

Close