Android 4.3 Jelly bean in uscita…cosa c’è di nuovo?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

E’ trapelata una prima ROM ufficiale di Android 4.3 Jelly Bean per  gli smartphone non Nexus durante la passata settimana, il nuovo Samsung Galaxy S4 ‘Google Edition’ da qualche giorno sul mercato Play Store in USA. La ROM portata anche sulla versione internazionale del Galaxy S4 (GT-I9505) è frutto del lavoro degli sviluppatori ma ancora non sono state svelate tutte le novità di questa nuova release, vediamo di riassumere le principali caratteristiche.

Innanzitutto la release 4.3 sarà ancora Jelly Bean e non Key Lime Pie per la quale si dovrà ancora aspettare. Poche novità a livello grafic, mentre sono discrete le novità di software che potrebbero venir arricchite in una futura release attesa nel mese di Luglio.

La grande novità, avvistata durante le prime prove, è la nuova interfaccia grafica della fotocamera. Non è chiaro se questa sarà solo una novità riservata ai ‘Google Edition’ visto che i Nexus ancora non hanno ricevuto questo aggiornamento. Il software della fotocamera non presenta grandi novità o nuove funzioni, bensì un restyling grafico che con un semicerchio permette di accedere a tutte le impostazioni in modo piu’ rapido rispetto al precedente anello.

yes-645x283Altra novità di Android 4.3 riguarda il Wi-Fi, infatti nelle impostazioni avanzate è disponibile una nuova voce chiamata “Scanning always available” che dovrebbe tenere sempre attiva la connessione grazie alla scansione della nostra posizione, che non sfrutta il GPS e quindi consente di risparmiare batteria.

Android-4.3-galaxy-s4-test-firmware-2-84x150 Android-4.3-ROM-advanced-Wi-Fi-84x150 Android-4.3-ROM-live-wallpapers-84x150 Android-4.3-ROM-Wireless-setting-84x150

Android 4.3 portera’ il supporto al Bluetooth Low-Energy (BLE), come scovato da Android Central durante il teardown di alcune app di sistema: “android.hardware.bluetooth_le“. Questo nuovo metodo di connessione dovrebbe permettere di risparmiare energia durante lo scambio dati.

Ci sono alcune nuove impostazioni di sviluppo, alcuni delle quali già presentate durante il Google I/O di quest’anno. Non mancano il nuovo live wallpaper Sun Beam ed alcuni piccoli cambiamenti nella lockscreen.

Tante piccole aggiunte e piccoli cambiamenti che potremo presto vedere in azione su device Nexus. Ecco un video hands-on di Android 4.3 in azione sul nuovo Samsung Galaxy S4 ‘Google Edition’:

Questa nuova versione di Android è previsto che arrivi sul mercato a partire da questo mese.

Restiamoin attesa di notizie ufficiali da parte di Google.

(via)

Massy11gsxr

Ex iphone 3gs,4,5 x poi provare il lato alieno con s3e ora con superS4!

Potrebbe interessarti anche...

Close