Anche LG investe sugli OLED.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Se ben vi ricordate, tempo fa qui su iWatch Apple vi abbiamo riferito che la Samsung aveva diviso la produzione di schermi LCD, spostando la maggior parte dei dipendenti verso la nuova divisione OLED. Infatti, il futuro dei display sembra essere proprio l’OLED, e la Samsung non è l’unica a pensarlo. Di recente anche Han Sang Beom, il famoso CEO di LG, ha ammesso che la sua azienda si concentrà sulla produzione degli schermi OLED, visto e considerato che il mercato ne esigerà sempre di più e per gli attuali schermi LCD non ci sarà più spazio.

Han Sang Beom ha rilasciato un’interessante intervista a Bloomberg, durante la quale ha ammesso che LG si muoverà in questa direzione, anche se in ritardo rispetto ad altri fornitori, come, ad esempio, Samsung. Questa qua di seguito è la dichiarazione in questione di Han Sang Beom “E’ innegabile che, nel settore mobile, gli OLED flessibili sono la tendenza dominante del momento. Dovremmo entrare nel business anche noi”.

Sono in molti a pensare che, con l’arrivo del primo iPhone dotato di schermo OLED, questa tecnologia diventerà sempre più popolare, e gli schermi LCD finiranno nel dimenticatoio.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close