Anche Intel produrrà un suo visore VR?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Da tempo ormai, in vari articoli sempre qui su iWatch Apple, vi abbiamo detto che quest’anno è l’anno della realtà virtuale e che chiunque ne ha la possibilità si lancia in questo nuovo, e floridissimo, mercato. Infatti dopo i Google Cardboard, l’Oculus Rift, il Samsung Gear VR, il PlayStation VR ed i Microsoft Hololens, per non dimenticarci del nuovo visore di Google di cui vi abbiamo parlato tempo fa,  sembra proprio che anche la Intel voglia cimentarsi nella creazione di un suo personale visore per la realtà virtuale ed aumentata, così da approfittare della moda e della tecnologia più in voga del momento.

Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal Wall Strett Journal, la Intel sarebbe al lavoro su un visore per la realtà aumentata simile a Microsoft Hololens. Il sito riferisce di aver preso quest’indiscrezioni da alcune fonti molto vicine all’azienda, le quali hanno addirittura riferito le particolarità principali di questo nuovo visore.

Per l’appunto sfrutterà la tecnologia Intel RealSense 3D e sarà dotato di una videocamera ad infrarossi che sarà in grado di percepire la profondità, capire le espressioni facciali e addirittura le gesture dell’utente. Insomma, si tratta sicuramente di un ulteriore passo avanti di questa tecnologia che è in continua fase di sviluppo.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close