In America Samsung lancia i tablet per bambini: Galaxy Tab 3 Kids

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Arriva il primo tablet ”per bambini” di Samsung. Presentato a fine agosto in Corea, a novembre sbarcherà negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo.

Il Galaxy Tab 3 Kids è un tablet a piene funzionalità, adatto anche all’uso degli adulti, ma con design colorato e una modalità d’uso ad hoc per i più piccoli con opzioni per il controllo dei genitori sui contenuti. Per questo terminale Samsung sceglie una dimensione del display di 7 pollici, il più piccolo formato tra i tablet, compatto e maneggevole. Il design tipico della variegata gamma Galaxy Tab viene modificato per l’esigenza e diventa “rugged”, promettendo di sopportare possibili danni da caduta ed altro genere di maltrattamenti.

L’interfaccia è quella di Android, ritoccata per l’occasione e dotata di due modalità di utilizzo, una canonica, aperta, ed una ad accesso limitato. Nel sistema operativo è inoltre incluso un pacchetto di app videoludiche ed educative.

Le caratteristiche sono quelle del Galaxy Tab 3, processore dual-core da 1,2GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e fotocamera posteriore da 3 megapixel, il tutto dietro uno schermo da 7 pollici con risoluzione 1024×600. Il tablet sarà lanciato a Novembre negli Stati Uniti con un prezzo di partenza di 229,99€.

nexusae0_Galaxy-Tab-3-Kids-11nexusae0_Galaxy-Tab-3-Kids-6

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close