Amazon vuole rinnovare il suo servizio di musica in streaming?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Al momento i servizi di streaming musicali in abbonamento più famosi ed utilizzati sono Spotify con più di 20 milioni di utenti ed Apple Music che, anche se è nata da poco, è già a quota 10 milioni di utenti, inoltre quest’ultima ha recentemente aggiunto varie funzioni di iTunes Radio all’interno del suo servizio, così da aumentare la qualità dell’offerta ai propri utenti. C’è anche un terzo servizio di musica in streaming, diffuso specialmente negli USA, sto parlando ovviamente di Prime Music il servizio di musica in streaming di Amazon.

I dirigenti di Amazon, per l’appunto, non sarebbero molto soddisfatti dell’attuale servizio e vorrebbero mettersi alla pari con i due big del settore (Spotify ed Apple Music) così da aumentare la concorrenza tra questi colossi.

Per questo motivo i dirigenti si sarebbero messi all’opera per trovare un accordo con alcuni big dell’industria musicale per ottenere delle licenze, così da poter creare un nuovo servizio di musica in streaming che verrebbe offerto in abbonamento alla cifra di 9,99$ al mese.

Amazon inoltre vorrebbe aggiungere la possibilità ai propri utenti di acquistare insieme all’abbonamento il noto altoparlante Echo al costo di 3/4 dollari in più al mese. Un’offerta tutto sommato niente male, con la quale sicuramente potrebbero attirare un bel po’ di persone.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close