Amazon Echo ha già venduto 3 milioni di unità.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Tutti voi conoscerete sicuramente il fantastico smart speaker creato dall’azienda di Jeff Bezos, cioè Amazon Echo. Ora, stando agli ultimi dati, questo speaker è riuscito ad attrarre a sé numerosi clienti, infatti sembra proprio che abbia venduto la bellezza di 3 milioni di unità dal momento del lancio ad oggi. Questo è quanto è venuto fuori dai dati di Consumer Intelligence Research Partners (CIRP), dai quali si nota che questo smart speaker ha riscontrato un enorme successo in tutto il mondo.

Per chi non lo sapesse, Amazon Echo non è solo uno speaker, bensì è in grado di rispondere alle domande degli utenti grazie all’assistente personale Alexa, inoltre può giocare con gli utenti ed interagire con tutti i dispositivi domestici intelligenti, così da rendere la casa ancora più smart. Purtroppo però, al momento non è stato ancora reso disponibile in Italia.

Il co-fondatore di CIRP, cioè Josh Lowitz, ha dichiarato che “Amazon ha promosso Amazon Echo aggressivamente durante l’anno. Ha dedicato molto spazio in home page su Amazon.com per Echo, l’ha promosso su Amazon Prime nel mese di luglio, e anche pubblicizzato pesantemente durante la stagione dello shopping natalizio. Questo sforzo ha pagato in quanto Echo si è distinto fra le preferenze dei clienti di Amazon”.

(via)

 

Potrebbe interessarti anche...

Close