Altre conferme riguardo l’eliminazione del jack audio sull’iPhone 7?

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Negli ultimi mesi non si fa altro che parlare di una possibile novità che sarebbe stata apportata al prossimo iPhone 7, il quale dovrebbe uscire probabilmente a settembre, come da tradizione. La novità in questione, di cui vi abbiamo parlato più volte anche noi di iWatch Apple, riguarda il jack audio per le cuffie, più in particolare riguarda la sua possibile assenza sul prossimo modello di Cupertino.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal sito Belgium-iPhone, la Apple avrebbe già comunicato ad alcuni produttori di accessori per smartphone di non contare sulla presenza del fatidico jack da 3,5 mm e di puntare sull’utilizzo del connettore Lightning, il quale ovviamente sarà sempre presente e non subirà alcun cambiamento.

Lo scopo di quest’eliminazione riguarda soprattutto la questione dello spessore dell’iPhone, un punto in cui la Apple vorrebbe sempre eccellere in confronto alle rivali e ridurre sempre di più lo spessore dei suoi dispositivi così da renderli decisamente più leggeri ed innovativi rispetto alla versione precedente.

Inoltre in questo modo punterebbero tantissimo su un nuovo tipo di audio, infatti la riproduzione audio avverrebbe in formato digitale e dovrebbe essere decisamente più piacevole rispetto a prima. Certamente le complicazione maggiori riguardano l’utenza, la quale si potrebbe trovare spaesato da questo cambio radicale.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close