Al MWC 2016 LG presenta il primo smartphone modulare.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Oggi ha avuto ufficialmente inizio il più grande evento legato ai dispositivi mobile, cioè il Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Ovviamente i dispositivi presentati sono già tantissimi e altrettanti dispositivi dovranno ancora essere presentati nei prossimi giorni, fino al 25 febbraio, giorno in cui si concluderà anche quest’evento. Una delle sorprese più grandi l’ha offerta sicuramente la nota azienda sudcoreana LG, la quale ha presentato il primo smartphone modulare al mondo.

Si chiama LG G5 e permetterà all’utente di espandere a proprio piacimento una o più delle componenti di questo incredibile smartphone. Infatti l’utente potrà decidere di aumentare la qualità della fotocamera trasformandola in una digicamera avanzata oppure potrà potenziare l’audio in uscita trasformando l’LG G5 in un riproduttore musicale di altissima qualità.

Insomma, vi avevamo preannunciato che sarebbero stati presentati dei dispositivi futuristici e questo LG G5 è sicuramente uno di questi. Questi gadget che si possono collegare allo smartphone per aumentarne le prestazioni e migliorare l’hardware, l’azienda sudcoreana ha deciso di chiamarli LG Friends.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, l’LG G5 ha un corpo in metallo, un display da 5,3 pollici, un eccellente processore Snapdragon 820 supportato da ben 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close