Air View ed Air Gesture del Galaxy S4

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Due grandi novità del nuovo gioiello di casa Samsung sono sicuramente “air view” e “air gesture”. La prima funzione consente di avere delle anteprime di notifiche e foto avvicinando il dito allo schermo senza toccarlo; funzione comoda se per esempio stiamo cercando una foto da un vasto elenco e non vogliamo continuamente aprire e chiudere ogni singola foto. Questa funzione vale anche per mail e messaggi.
Air gesture invece, tramite un sensore posizionato in alto ci consente di interagire con il telefono senza toccarlo per esempio per sfogliare foto nella galleria. Basterà avvicinare il palmo allo schermo e fare il classico movimento per sfogliare le foto che queste inizieranno a scorrere a seconda del nostro comando.
Due funzioni, a detta di molti, non vitali ma per noi interessanti perché ti consentono di usare il telefono senza toccare sempre lo schermo. Col gesture per esempio possiamo anche rispondere alle chiamate senza toccare lo schermo e, come ci viene mostrato in uno spot Samsung molto simpatico, se stiamo mangiando delle costine o stiamo lavorando alla nostra moto e abbiamo mani sporche, può essere davvero comodo.

Fabrizio

air-view

 

Potrebbe interessarti anche...

Close