Aipoly aiuta i non vedenti a riconoscere gli oggetti.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Aipoly è un’app che trasforma l’iPhone in un dispositivo utilissimo per tutti i non vedenti, in grado di offrire un supporto che nessuno ha mai offerto prima. Infatti con quest’app è possibile fotografare qualsiasi cosa ed è in grado di riconoscere tutti gli oggetti presenti nella fotografia appena scattata, dando ad essi un nome così da permettere all’utente di sapere esattamente cos’ha davanti.

Il funzionamento, ovviamente, è dei più semplici, infatti basta aprire l’app, puntare l’iPhone verso l’oggetto che si vuole riconoscere e premere il pulsante che si trova nella parte bassa del display. Dopodiché Aipoly scansionerà l’immagine e la confronterà con tutte le immagini presenti nel suo database, in questo modo, una volta rilevato l’oggetto, sarà in grado di fornire con assoluta precisione una descrizione dell’oggetto in questione.

Il tutto ovviamente avverrà vocalmente, e questo risulta essere un ottimo modo per far conoscere ai non vedenti tutto ciò che hanno attorno a loro. Inoltre funziona anche se non c’è una connessione ad internet e se l’utente si trova al buio attiverà automaticamente il flash. L’attesa per la risposta dell’app dopo lo scatto di una fotografia è davvero bassa, infatti può riconoscere un oggetto in meno di un secondo.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close