Adobe Acrobat Reader porta una novità importante su iOS.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

La versione di Adobe Acrobat Reader per i device iOS si aggiorna e porta un’unica ma sicuramente importante novità. Per chi non lo sapesse, quest’app permette di  creare, visualizzare, modificare e stampare i documenti in formato PDF, un formato che ormai usiamo tutti quasi quotidianamente.

La novità importante che è stata implementata con questo aggiornamento riguarda la possibilità di collegare un account Dropbox all’app di Adobe Acrobat Reader, così poter accedere ai propri documenti da qualsiasi dispositivo in vostro possesso. Dropbox è un servizio di storage online, cioè permette di salvare i propri file in una cartella online come se fosse un hard disk esterno.

Ora, grazie a questa funzionalità aggiuntiva, sarà possibile accedere ai documenti pdf presenti sull’account di Dropbox. Inoltre sarà possibile creare un nuovo documento, sempre attraverso l’app di Adobe Acrobat Reader, e salvarlo direttamente sull’account Dropbox, quindi nella vostra cartella online. Tra le tante cose belle si potranno modificare i documenti già presenti e addirittura firmarli così, nel caso dobbiate inviare un documento importante, potete farlo indifferentemente dal dispositivo che state usando ma soprattutto indifferentemente dal luogo in cui vi trovate. Perché la cosa bella di questa nuova funzione è che, se avete salvato un file col pc su Dropbox, anche se siete fuori casa potete comunque accedervi attraverso l’app di Adobe Acrobat Reader.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close