Acquisti iTunes Store offline [brevetto]

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Ec ecco un nuovo brevetto Apple che è stato approvato, questo consentirebbe agli utenti di fare acquisti su iTunes come ad esempio musica, film, senza essere collegati in rete.

Il brevetto No.8.417.575 con la dicitura “acquisti off line sul dispositivo acquistando crediti” è stato approvato da US Patent and TradeMark Office.

Attualmente per fare acquisti in Itunes Store l’utente deve essere iscritto o avere una connessione internet per poter scaricare ed acquistare contenuti presso lo Store , ma il brevetto appunti servirebbe per poter fare acquisti con un sistema pre-caricato, pre-pagato.

Il nuovo servizio proposto da Apple consentirebbe tramite file multimediali memorizzati  su un dispositivo tipo iPhone, di scaricare ugualmente da iTunes Store anche in assenza di collegamento, perchè si potrebbe sfruttare per il pagamento, il credito precedentemente acquistato che può essere utilizzato anche offline.

Ovviamente non si sà nulla se è quando Apple implementerà il servizio, ma potrebbe farlo facilmente tramite un aggiornamento del firmware.

Voi cosa ne pensate, credete possa essere utile?

13.04.09-Credit-3

 

 

13.04.09-Credit-4

 

(via)

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Close