Apple acquista tre anni di forniture di display in vetro zaffiro da 4,5″

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Mark Shuttleworth, fondatore di Canonical per lo sviluppo di Ubuntu, ha rivelato che Apple ha acquistato forniture per almeno tre anni di pannelli in zaffiro da utilizzare per display da 4,5″.

Per la prima volta è così possibile apprendere dei piani di Cupertino non basandosi su lontani rumors provenienti dall’Oriente, ma dalla dichiarazioni dirette di un manager che progettava l’ingresso nel mercato smartphone.

La dichiarazioni di Mark Shuttleworth confermano ancora una volta i piani di Apple di impiegare il vetro zaffiro non più solamente per rivestire la fotocamera posteriore e il sensore Touch ID in iPhone, ma anche per proteggere i display con uno dei materiali più duri e resistenti ai graffi oggi disponibili al mondo. Allo stesso tempo però sorge un dubbio: come Cupertino impiegherà le grandi forniture di vetro zaffiro acquistate e come queste si collocano alla luce della collaborazione con  GT Advanced Technology, il mega stabilimento di vetro zaffiro a Mesa, Arizona nato sulla base dell’accordo di qualche mese fa.

Gli scenari possibili sono due: è possibile che l’acquisto dell’intera produzione di 3 anni di questo materiale sia stata effettuata prima dell’accordo con GTAT, oppure che Apple abbia intenzione di usare il vetro zaffiro in più prodotti.

Staremo a vedere!

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close