Abilitare le Notifiche Facebook e Twitter su Android (Guida)

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Lo sapevate che Facebook per Android include notifiche push per la chat, post, i commenti, e gli inviti agli eventi? Ma sapevate anche che le suddette notifiche non funzionano a dovere su tutti i dispositivi? Scommetto che molti di voi, hanno dimestichezza con l’applicazione Facebook fornita per i dispositivi Android, ed in particolare con il problema delle notifiche push.

Oggi vi sveleremo come ovviare a questo inspiegabile BUG.

Ecco come far funzionare le notifiche push di Facebook su Andorid ( DA PC ):

Per prima cosa dovete dirigervi alla pagina developer di BlackBerry e scaricare questi due file:

– Blackberry Device Simulator 7.0 (177MB)

– Blackberry Email and MDS Services Simulator Package (44.2MB)

Il primo file contiene l’emulatore per i device Blackberry che include l’app Facebook; il secondo file permette la connessione del dispositivo emulato ad internet. Vi ricordiamo che per scaricare i file dal sito di Blackberry Developers dovrete prima scaricare il plugin Akamai Net Session Interface Console, che potrà essere prontamente disinstallato una volta completata l’operazione.

Una volta installati i due file, fate partire l’emulatore. Questo si troverà in Start/All Programs/Research in Motion/Blackbrry Simulator 7.0.0/7.0.0.362 (9350)/9350. Aprendo questo file verrà visualizzata una finestra di comando vuota, seguita dall’emulatore vero e proprio, che potrebbe necessitare lo scalare della risoluzione in modo da adattarlo a quella del vostro PC. Ci vorrà un po’ di tempo per farlo caricare, poi entrerà automaticamente nell’interfaccia non-touch standard di Blackberry.

Ora siamo a cavallo, seguite i prossimi step e avrete concluso:

-1. Per prima cosa, prendete il vostro device Android. Accertatevi di avere installato l’ultima versione di Facebook disponibile dal vostro store, ovvero GooglePlay.

-2. Dirigetevi in Impostazioni/Gestione Applicazioni – Cliccate su Facebook, poi pulite la cache e i dati.

-3. Ora tornate al PC ed entrate nell’emulatore Blackberry come detto prima. Usando il mouse cliccate due volte sul pulsante Blackberry, che farà apparire il menu. Usate il mouse per muovere il D-pad sull’icona Facebook, e cliccate il D-pad per aprirlo.

-4. Fate il login su Facebook nell’emulatore Blackberry e inserite i vostri dati di accesso. La tastiera funziona quindi non dovete usare la tastiera dell’emulatore.

-5. Aspettate che tutto si carichi una volta entrati. Una volta entrati e una volta aggiornato il feed , eseguite il logout.

-6. Tornate al PC ed entrare su Facebook dal Browser. Eseguite nuovamente il login e poi cliccate sulla freccia verticale nel menù superiore ed entrate nelle “Impostazioni Account”.

-7. Cliccate su “App” sempre nella stessa zona, e controllate che “Facebook per Blackberry” sia autorizzata. Se così non fosse, provate a eseguire nuovamente il procedimento elencato sopra.

-8. Prendete il vostro device ancora una volta, e avviate l’app Facebook. Fate il login ( poichè avete eliminato i dati ). Una volta comparsa la lista dei feed , cliccate sul logo delle news per andare al menu principale. Poi premete il il pulsante del menu, andate nelle impostazioni, e assicuratevi che ci sia segnata con una v o x la notifiche per Messaggi/richieste D’amicizia/Inviti ed Eventi/Vibrazione/lED/Notifiche e Suoneria a seconda delle vostre preferenze.

-9. Non è strettamente necessario settare gli intervalli di refresh perchè avete attivato le notifiche push, e il vostro feed non necessiterà più di questa opzione.

-10. Il procedimento è concluso. Riavviate il dispositivo e verificate che tutte le notifiche push sul vostro dispositivo Android sono funzionanti.

Spero abbiate apprezzato questa breve guida per risolvere questo enorme problema.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close