4000 smile mandano in tilt WhatsApp su Android.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

WhatsApp, la nota app di messaggistica utilizzata in tutto il mondo da milioni di utenti, ha una grossa falla nella sua versione per i dispositivi Android. Per colpa di questa falla l’applicazione crasha e si blocca ma la cosa “bella” è che non succede sul dispositivo che state utilizzando, bensì su quello a cui invierete uno specifico messaggio.

Infatti per provocare questo bug dovete inviare la bella cifra di 4000 smile che può sembrare una cosa impensabile da scrivere a mano, uno per uno, ma basta un semplice copia incolla per mandare in tilt l’applicazione di uno dei vostri contatti che utilizza Android.

A scoprire questa falla è stato un esperto di sicurezza ed ora, molto probabilmente, attirerà l’attenzione di tutte quelle persone che vogliono fare qualche scherzo di cattivo gusto ad un loro conoscente. Inoltre non è soltanto la versione Android ad avere questo problema, ma anche la versione web.

Al momento l’unica soluzione possibile nel caso dovreste ricevere un messaggio contenente 4000 smile è di cancellare definitivamente la chat, altrimenti l’app continuerebbe a crashare. Questo procedimento sarà utile, ovviamente, finché WhatsApp non aggiornerà l’applicazione e risolverà definitivamente questo problema.

(via)

Potrebbe interessarti anche...

Close